Loison2

 

In questo periodo il citofono suona spessissimo.
Tra chi passa a fare gli auguri, chi cerca di vendere qualcosa all’ultimo momento e chi consegna pacchi e pacchetti, il campanello lavora a pieno ritmo.
Quindi, alla ormai consolidata risposta “corriere!!!” non mi sono stupita più di tanto finchè non l’ho visto avvicinarsi con un grosso pacco, sul cui fianco spiccava la scritta Loison.
Del tutto inaspettato infatti è giunto il “regalo di Natale” di casa Loison, che, dopo i panettoni a luglio, apprezzatissimi e trasformati in gelato, ha deciso di omaggirci anche nel periodo convenzionale!
“Ma questa ditta cosa produce?!” perchè ormai, con due o tre corrieri c’è una certa confidenza
“Panettoni Fabio, panettoni da urlo!”
“Ma quelli con i canditi? non mi fanno impazzire i canditi”
“Eh questi invece ti piacerebbero perchè non hanno i classici canditi, per cui tra l’altro, nemmeno io impazzisco, ma li fanno al mandarino, ai fichi, alle ciliegie, sono una cosa spettacolare.”
Mi ha guardato fisso un secondo.
No Fabio, non te li regalo!!! Però la prossima volta che passi te ne incarto un fettone da portar via!
Il mio corriere non credo sia rimasto molto soddisfatto.. io al contrario sono stata felicissima di accogliere in casa i quattro nuovi arrivati!

