Lo ammetto.
Il primo pensiero vedendo un barattolo da 500 gr di pepe verde in salamoia è stato “santo cielo, cosa potrò mai fare con tutto questo pepe verde?!”
Filetto. Si ok ma con tutto questo pepe verde, sai quanto filetto si può fare??? Tanto, tantissimo, troppo per pensare di fare solo quello. Andrò alla ricerca di altro.
Poi dalla scatola salta fuori un enorme pacco, enorme rispetto bustine che si vedono abitualmente nei supermercati, di nero di seppia e anche qui, bella sfida!
Mentre prendo la confezione di uvette mi rendo conto che sono delle idee originali per un cesto natalizio, per intesire qualcosa di sicuro effetto, e diverso dal solito perchè confezioni di queste dimensioni, normalmente non se ne trovano.
Il dubbio però, riguardo al apepe verde era sulla durata. Obbiettivamente, a meno di non cucinare per un ricevimento, è una quantità enorme da utilizzare in poco tempo, e se travasato dal barattolo di latta in uno di vetro, dura una 20ina di giorni. Troppo pochi.
Ma in soccorso mi è venuto il gentilissimo Davide del servizio clienti che  ha dato corso alla mia domanda e mi ha riferito la risposta del responsabile qualità del Tec-Al confermandomi che avrei potuto surgelare il pepe! Così, armata di vaschette per il ghiaccio ho scolato per bene il pepe e l’ho diviso in piccole quantità, l’equivalente di un paio di cucchiaini.
Perfetto! Così ogni volta, in base alle necessità, basterà prelevarne uno o più cubetti.
Sarà utile anche se ho scoperto che il loro pepe verde ha un aroma decisamente più rotondo e delicato di quello che avevo comprato una volta e che di conseguenza è più versatile perchè lega con un sacco di altre preparazioni, il pesce ad es.
Anche l’uvetta è particolare! Lavorata nei loro stabilimenti infatti risulta speziata! Si nota appena si apre la confezione ma si nota poi anche mangiandola, rispetto alla classica uvetta è ricca di profumi di spezie il che le da una marcia!
Infine il nero di seppia, una scoperta per me che non l’avevo mai cucinato! Praticissimo perchè sempre disponibile, non macchia e non necessita dei guanti quando lo si utilizza ed è perfetto da aggiungere anche alla farina per fare direttamente la pasta, essendo asciutto infatti, non cambia le consistenze ma dona tutto il suo splendido aroma oltre al total black look ovviamente!
Direi che il loro obbiettivo “Legare l’immagine Tec-Al a standard qualitativi elevati” è stato più che raggiunto!

Annunci