Quando il corriere ti porta un pacco e ti dice  “no aspetti, glielo porto fino in casa che è troppo pesante” non inizi a gongolare??
Si si, gongoli.
Lui col suo bel carrellino porta il tuo pacco e tu vorresti solo che avesse uno sprint modello partenza del GP di formula 1.
Ma innegabilmente senza di lui, saresti persa, o meglio, saresti una persona che si apre un mega pacco in mezzo al giardino e con il clima che c’è ultimamente non è tanto il caso!
Aprire finalmente il pacco del Molino Spadoni, risultato dell’aver vinto il concorso “Quanto richiesto su Io, tu e le torte” è stato come aprire un regalo di Natale che sai bellissimo ancor prima di scoprire cos’è.
Poi cominci a tirar fuori un’infinità di pacchi di farina, e perdi la favella, cosa che a me, capita di rado.
A casa mia spesso si fa scorta di prodotti, ma giuro, non ho mai avuto quasi 20 kg di farina tutti assieme e men che meno di così tante varietà!
Mi sono letteralmente persa e studiare ogni pacchetto, ce ne sono certi che non avevo mai nemmeno visto in commercio, come ad esempio quello per fare la piadina romagnola, per friggere o quello per gli gnocchi.
Il picco di gioia credo di averlo toccato trovando il pacco di farina consigliata per dolci (quello al centro); era tanto tempo che lo cercavo perchè avevo visto un video di Montersino sulla Angel Cake in cui specificava di utilizzare una farina con basso indice di forza e, da ricerche in rete, era venuto fuori che quella era la farina perfetta.  Quindi, Chiffon cake, aspettami che verrò ad acchiapparti! E poi.. la mitica farina che lievita, mi sono fermata a guardare il pacchetto e pensare “è merito anche tuo se ora ho tutte queste cose sul tavolo!”
Poi sono rinsavita e mi sono detta.. bene.. parlo coi pacchi di farina!!
Forse è meglio che smetta di trastullarmi e mi metta all’opera! =D

Un grosso grazie alla Spadoni per la super fornitura di farine e a chi ci lavora:  a chi ha pensato di indire il concorso,  a chi mi ha chiamata a casa facendomi i complimenti e a chi mi ha offerto tutta la disponibilità con estrema cortesia e professionalità 🙂
Grazie siete stati tutti carinissimi! =)

Daniela

