Ci sono quegli oggetti di cui si da per scontato l’esistenza e la reperibilità, fino a che non ci si scontra con la realtà dei fatti.

Un es. sono i cartonati sottotorta.
Esistono certo, negli ipermercati si trovano, peccato che normalmente esistano solo diametro 30, che ok.. ma non è che tutti i giorni si sforni una torta diametro 30..
Così, quando capita che ne entri in casa uno assieme ad una torta si finisce con l’adocchiarli come merce rara e cercare di salvarli per utilizzi successivi, che non è tanto bello, ma alla fine è quel che si fa.

Finchè non scopri che esiste un sito come I Cook Cake.
Così viene fuori che no,  al mondo non vengono prodotti solo i sottotorta diametro piscina, ma anche diametri più piccoli.

A me quando porto un dolce a casa di amici piace poterlo presentare su un supporto adeguato, anche nella dimensione altrimenti è sgraziato; per bello che sia il dolce, un sottotorta esageratamente più grande lo svilisce, si perde, dà subito l’idea del non adeguato e non fa bella figura.

L’enorme varietà di sottotorta,  lisci o kappati, smerlati o con il rialzo tipo piatto, di tutti i diametri, dal 18 al 40, consente di poter scegliere il diametro più adatto ai propri stampi, per poter poggiare sempre le torte su supporti della giusta dimensione!

Bellissimi anche tutti i pizzi da mettere sotto le torte o i pasticcini, stupendamente abbinabili nei diametri ai sottotorta.

Sul sito ci sono anche altre cose utilissime, come la carta da forno pretagliata, di ottima qualità, tutta una serie di pirottini, scatole portatorte o portapaste, vassoi di carta di diversi generi e supporti per torte sia rotondi che rettangolari, insomma, chi più ne ha più ne metta!

Annunci