Le collaborazioni mi danno modo di scoprire nuovi gusti, nuove ricette e nuove aziende; una di queste è sicuramente la R2S Easy life design.
E’ bellissimo scoprire come ci siano persone in grado di creare degli oggetti stupendi!

Io adoro i coordinati. Trovo che diano un senso di eleganza e ricercatezza ad un tavola, di coccola.  Quindi vedere la cura che hanno messo nel creare tutta una serie di oggetti, coordinabili tra loro è stato fantastico. Dai piatti alle tazze, dai vassoi ai tovaglioli, dagli utensili ai piatti da servizio.
Se non fossero così ben organizzati, ci sarebbe da perdersi nei loro 20 ricchissimi cataloghi! (basta registrarsi per accedere, ci vuole un attimo e aiuta la protezione del design!)
Non credo di aver mai visto una varietà simile di vassoi tutti assieme. E’ impossibile non trovarne almeno 10 che si vorrebbero avere; sono talmente vari negli stili e nei soggetti  fiori, frutta, animali, città, classici, moderni, romantici che la difficoltà sta solo nello scegliere.
Una delle cose che mi ha maggiormente colpito è stata la versatilità di utilizzo di questi oggetti. Al giorno d’oggi a mio avviso è davvero importante questa caratteristica, non solo per una questione di costi ma anche di spazi, consentendo di portare in tavola un complemento che sembra sempre diverso tanto perfettamente si adatta alla situazione e al contesto.
Alcune tovagliette infatti sono double face un’idea tanto semplice quanto geniale a mio avviso!
L’antipastiera bianca in foto (linea Living), nasce così con i 4 pezzi e il vassoietto in legno con le scanalature, ma è utilizzabile, a seconda delle esigenze, anche scomposta;  il contenitore rotondo col coperchio infatti, grazie all’apposito cucchiaino, è perfetto anche come formaggera.
Il set da salse con il piatto sagomato (linea City lounge)  è parimenti modulabile e utilizzabile anche frazionato, rendendolo perfettamente funzionale a seconda delle necessità. L’alzatina con i cupcake (linea Traditional english) è talmente semplice da montare e smontare che è ideale anche utilizzata come singoli piatti coordinati.

Un’altra cosa bellissima è che le decorazioni sono così accurate che rendono questi accessori bellissimi anche quando si vuotano facendo si che la tavola sia piacevole da vedere anche a fine pasto, cosa che normalmente non è.

Per completare il tutto,  le scatole sono stupende.  Robuste, originali, e graficamente bellissime, donano un qualcosa in più a questi oggetti che è un piacere regalare,  ma anche regalarsi.

Annunci