Che sorpresa quando è arrivato il pacco della Sutter con i prodotti Emulsio! Mi aspettavo solo lo sgrassatore e invece è arrivato un pacco enorme!

Funzionalità a parte la caratteristica di questi prodotti è quella di essersi reinventati in un modo più in linea con le esigenze e le attenzioni che si hanno oggi per ambiente, riciclo e risparmio.
Il risparmio in effetti è alla base del discorso: si risparmia traffico sulle strade dei camion,  si risparmiano soldi quando si compra,  si risparmia peso quando lo si porta a casa, si risparmia spazio quando lo si tiene di scorta, si risparmia plastica da buttare, che è un bene sia in termini di tempo che di accumulo di rifiuti.

Il pacco è arrivato la settimana scorsa, ma per poter provare ogni prodotto, c’è voluto un po’ di tempo 🙂 così ho scoperto diverse cose che non sapevo come ad es che il detergente per i vetri funziona ottimamente non solo sui vetri ma anche sulle superfici lucide e sui piani di lavoro e che hanno un prodotto per qualsiasi cosa, compreso uno spray mangiamuffa che però si può usare per sbiancare velocemente le fughe delle piastrelle!

L’altro giorno invece, complice finalmente un po’ di sole e una temperatura che sebbene fosse di soli 8° sembrava una chimera dopo settimane sotto zero,  ho approfittato per dare una bella lavata a tutti i pavimenti.
Sono rimasta piacevolmente colpita perchè io ho a casa della caramica che  si macchia quando la lavi, restano tutte le goccioline e la cosa è decisamente antipatica.  Solitamente usavo un panno in microfibra e del detergente, ma ero costretta a risciaquare almeno due volte per togliere quell’effetto, non è tanto simpatico..
Invece questa volta me la sono cavata con una sola passata! Ed è stato decisamente meglio! La delicata profumazione di lavanda non è assolutamente invasiva, così se si fanno più lavori con detergenti con profumazioni differenti non viene fuori nessun miscuglio strano.
Un altro prodotto che mi ha colpito tantissimo è stato il Tergitutto. Veramente veramente potente. Dopo la prima volta che lo usi improvvisamente adocchi un sacco di posti dove si potrebbe utilizzare!
Ad es io per  S.Valentino avevo scritto un messaggio su uno specchio con il rossetto, è stato un attimo toglierlo nonostante fosse grasso e lo specchio è venuto benissimo. In combinazione con un vecchio spazzolino da denti poi, diventa insuperabile.. perchè basta metterlo e lasciarlo agire qualche secondo per far sparire tutto.  In questo caso la profumazione  è leggermente più intensa e ha delle note di limone.  Altra cosa notevolissima è che non serve risciacquo . Avevo sottovalutato questa caratteristica lo ammetto, ma pulire il fornello senza dover ripassare due volte per togliere il detergente, non è una cosa da sottovalutare!
I panni mangia polvere per parquet li ho regalati ad un’amica, non avendo io nè parquet nè mobili di legno mentre lei li ha entrambi. Mi ha riferito di un risultato ottimo, di un panno che cattura benissimo la polvere e i peli del suo cane, che sul parquet si notano in maniera particolare, mi diceva che hanno un’ottima resa e che non si speluccano come altri che aveva provato.
L’igenizzante mani ha un formato perfetto da borsa, non pesa molto e resta chiuso senza aprirsi, cosa che io temevo e la borsa di tela che è stata utilissima per spostare tutti questi nuovi prodotti al loro posto!

