Per me cucinare è creare. E dare forma ai cibi fa parte di questo processo.
E poi ho una passione per gli stampi e le forme, che secondo me danno subito quel tocco speciale, insolito.
Ecco perchè quando mi sono trovata a sfogliare il generoso catalogo online della CIS ho avuto il mio bel lustrarmi gli occhi.

Negli ultimi anni, da quando cucinare è diventata una passione, spesso mi sono trovata a comprare online, perchè abitando in una piccola città, i negozi che ho a disposizione quasi mai riescono a fornirmi l’assortimento di cui ho bisogno.
Assortimento che invece spesso si trova online, anche se bisogna saper cercare.
Con la ditta CIS mi sono trovata davvero benissimo; il signore del servizio clienti è stato gentile e disponibile e per me è importantissimo quando compro online, perchè è l’unico modo che ho per capire se l’oggetto che sto per acquistare ha le caratteristiche che cerco io; non potendolo toccare con mano, sono l’assistenza clienti è in grado di risponderti! Quindi per me è un parametro fondamentale 🙂
Anche l’imballaggio è determinante; il pacco èa rrivato con il corriere ed era perfettamente imballato, in modo che niente si rompesse, perchè non amo aprire pacchi e trovare “altre” sorprese, quindi apprezzo particolarmente una ditta che presta attenzione a come confeziona i pacchi da spedire 🙂
Gli oggetti poi, hanno descrizioni dettagliate e sono veramente di ottima qualità.
Era da anni ormai che cercavo quella pinzatta metallica che si nota al centro. E’ una pinzetta per lo zucchero. Una “normale” pinzetta per lo zucchero, bene, da me, era introvabile. Quelle che trovavo erano lunghissime e inadatte.
La cercavo perchè quando metto in tavola gli zuccherini sotto spirito, non ho mai l’attrezzo giusto. So che in alcune confezioni regalo c’era la molletta, ma io non l’ho mai avuta. Così ripiegavo mio malgrado su una forchettina ricordandomi tutte le volte di quanto desiderassi una mollettina per le zollette.
Quando ho visto nel catalogo CIS che era presente, non potevo crederci!
Anche gli stampi semisferici li cercavo da un po’, a Natale ho dovuto arrangiarmi con della pellicola in sospensione in un barattolo, il risultato non è stato entusiasmante, ma non avevo trovato questi stampi! Nel catalogo ce ne sono tantissimi e il silicone è davvero ottimo.
Mi è capitato di acquistare del silicone che “puzzava” e non è bello, perchè trasferisce questo odore ai cibi, questo invece è perfetto, assolutamente neutro e di qualità 😀
La pinza nera sulla destra è in sostituzione di quella che avevo che si è rotta, è un oggetto che uso spesso quando deco servire la pasta a tavola la trovo davvero un oggetto indispensabile.
E poi, dulcis in fundo, gli stampi da semifreddo. Mi hanno rapita. Ce ne sono tantissimi con forme STUPEFACENTI. Non li avevo mai visti in giro nei negozi, ma ovviamente avevo visto i semifreddi in pasticceria fatti con queste forme fantastiche. Appena farà un pochino più caldo non vedo l’ora di provarli!! La cosa bellissima tra l’altro è che nella confezione, ce ne sono due, identici, di diverse dimensioni, quindi adattabilissimi a seconda delle necessità!
E per finire i prezzi.  Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
Guardando il catalogo me ne sono subito accorta perchè mi ricordo a spanne i prezzi e questi sono decisamente convenienti.
Inoltre si trovano cose che nei normali negozi non ci sono, perchè sono riservati ai professionisti del settore!
Motivo in più per tornare sicuramente a trovarli!

